Yasminelle e gli altri farmaci

Salve, sono 6 mesi che prendo yasminelle, non ho mai avuto problemi di nessun tipo

Ora vorrei avere rapporti con il mio ragazzo senza usare il preservativo

volevo chiedere se aulin, neocibalgina, aspirina, tachipirina possono interferire con l'effetto contraccettivo di yasminelle
questi medicinali li prendo molto sporadicamente e solo in caso di bisogno
ho preso una bustina di aulin ieri perche avevo la gola in fiamme e stavo davvero male
questa, potrebbe interagire con yasminelle??
se dovessi averne ancora bisogno, posso prenderla di nuovo o è meglio un'aspirina??

vi ringrazio per l'attenzione

scusate ancora una domanda, prendendo yasminelle correttamnente, sono sempre coperta nel caso della contraccezione?

grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La copertura contraccettiva con la pillola inizia dal primo giorno di assunzione.
I farmaci che ha elencato,non creano problemi di interferenza con la pillola,preferendo l'assunzione in momenti diversi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI