Pillola e mestruazione

espongo subito il mio quesito: prendo la pillola Arianna e questo mese ne ho dimenticato una costringendomi a prenderne poi il giorno successivo 2 nel giro di poche ore...
dal giorno della dimenticanza in poi ho usato contracettivi alternativi alla pillola.
nonostante sia alla seconda pillola della scatola successiva a quella della dimenticanza le mestruzioni non sono ancora arrivate...
cosa sarebbe meglio fare:
- interrompere l'assunzione nel caso ci sia una gravidanza
- continuare a prendere la pillola regolarmente
ovviamente fare un test sarebbe la cosa piu' opportuna ma , se non sbaglio, una risposta negativa non sarebbe certa al 100%.
continuare a assumere la pillola potrebbe arreccare danni alla possibile gravidanza?

l'assenza di mestruazione(esclusa una gravidanza) da cosa potrebbe essere stata causata'?
grazie mille
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In caso di assunzione prolungata della pillola, le mestruazioni possono scomparire. Considerato che è alla seconda pillola della nuova scatola un eventuale test di gravidanza risulterebbe positivo in caso di concepimento. L’aver assunto la pillola durante la gravidanza non creerebbe problemi al feto, comunque considerate le irregolarità dell’assunzione eseguirei un test di gravidanza.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille dottore...
seguirò i suoi consigli!