Pillola: chiarimento su settimana di sospensione

Gentili medici,
avrei un dubbio da chiarire circa la settimana di sospensione durante l'uso della pillola.
Il mio dubbio riguarda ciò: c'è il rischio che durante questi sette giorni di sospensione l'ovulazione possa in qualche modo riprendere?
Mi interesserebbe sapere soprattutto perchè ciò può o non può avvenire...

Il dubbio è stato sollevato dal fatto che, essendo al settimo giorno di sospensione (sto per cominciare il secondo mese di assunzione di harmonet), ho avvertito questa mattina un pò di dolore/tensione all'ovaio sinistro...

Ringrazio cordialmente, porgendo i miei migliori auguri di Buona Pasqua
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
No, se assunta correttamente la pillola inibisce l'ovulazione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ringrazio per la risposta.
ero però soprattutto curiosa di sapere come fa ad inibirla anche mentre non la si assume durante quella settimana...