Un forte dolore durante la penetrazione

Da vari mesi non riesco ad avere rapporti sessuali, perchè provo un forte dolore durante la penetrazione. Ho fatto varie visite e analisi, prima ho fatto una cura con pevaryl crema e ovuli vaginali, che mi ha prescritto il medico dopo aver visto un'infiammazione. Di recente ho fatto paptest e tampone vaginale ed è risultata un'infezione da escherichia coli. Ho fatto una cura con keimicina ovuli e lavande vaginali betadine. Questo circa un mese fa, ma continuo ad essere irritata e ad avere qualche perdita giallastra. Adesso sto rifacendo la stessa cura. Il dolore c'è anche se tento di inserire assorbenti interni, e gli stessi ovuli.
Inoltre dalle visite è risultata una piaghetta, che secondo il medico non è necessario trattare in nessun modo,ed utero retroverso.
C'è da dire che all'inizio del problema avevo fatto un'ecografia in cui comparivano microcisti alle ovaie. Mi chiedo se questo possa c'entrare e se è necessario fare un'altra ecografia. Putroppo per motivi di studio in questi mesi mi sono spostata molto, e solo da poco ho cominciato a essere seguita da un solo ginecologo, prima i controlli erano sporadici e a distanza di molto tempo.
Sono molto preoccupata e frustrata perchè non riesco a risolvere il problema, i rapporti sessuali sono diventati impossibili.
Chiedo anche un consiglio su un sapone intimo delicato adatto alla mia situazione, viste le irritazioni, e se mi potrebbe aiutare una crema idratante o un lubrificante o simili. Grazie in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha escluso una eventuale ENDOMETRIOSI?
Si sottoponga ad un dosaggio del CA125.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ci ho mai pensato perchè nessuno dei medici che mi ha visitata mi ha mai accennato questa eventualità. E' possibile che non se ne siano accorti?
Quali sono i sintomi?
[#3]
dopo
Utente
Perchè non mi risponde più nessuno? Come si fa un CA125?
non è che mi potete parlare di endometriosi e lasciarmi così, adesso sono solo più preoccupata di prima
Il mio ginecologo è quello del consultorio e non posso andarci spesso
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SI FA UN PRELIEVO DI SANGUE!Il suo medico di base può farle la prescrizione.
[#5]
dopo
Utente
non è endometriosi. ho rifatto la cura per gli escherichia coli. Sembrava tutto a posto (apparentemente perchè non ho avuto più rapporti nè ho usato assorbenti interni) ma dopo le mestruazioni, che sono finite pochi giorni fa, è iniziato un forte prurito e irritazione, mi sembra anche arrossamento. può essere candida? o un'allergia? non capisco. Per adesso non mi pare di avere perdite.
[#6]
dopo
Utente
ho fatto il ca125, e mi hanno detto che i valori sono nella norma. Il ginecologo mi ha detto che l'irritazione dovrebbe essere dovuta a candida, aumentata dopo la cura per i batteri. Ho fatto la cura per la candida ma non mi sembra che l'irritazione sia passata. Ormai sono due anni che vado avanti con irritazioni e dolore durante il rapporto sessuale non capisco.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questi casi vanno gestiti ambulatorialmente,è difficoltoso dare dei consigli per via telematica.