Se così non fosse addesso saremmo al decimo giorno di ritardo e lei non avverte alcun tipo di

Buonasera,alla mia ragazza doveva arrivare il ciclo il 5 febbraio. però verso il 2 febbraio ha avuto delle piccole perdite che sono durate due giorni, senza quasi alcun dolore...poi niente più.In quei giorni ha avuto un pò di stress fisico e psicologico. Volevo sapere se quelle perdite possono essere considerate come ciclo mestruale. Se così non fosse addesso saremmo al decimo giorno di ritardo e lei non avverte alcun tipo di sintomo del ciclo, se non un pò di stanchezza.
E' da dire anche che il suo ciclo non è molto regolare...Tra l'altro abbiamo sempre praticato rapporti sicuri, addirittura ogni volta ho controllato il preservativo ed era sempre tutto ok.Mi potreste chiarire questo dubbio, se quelle perdite possono essere considerate ciclo?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Un ritardo mestruale può accadere per una infinità di cause.
La cosa più importante è escludere una gravidanza. Faccia eseguire un dosaggio plasmatico (su sangue) della Beta HCG con metodo quantitativo per sapere se la gravidanza è presente oppure no.
Il resto, verrà poi...
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli