Infezione vaginale trichomonas

gentilissimi dott.
ho dei problemi da tantissimo tempo e sono davvero molto preoccupata.
Dopo una serie di indagini analisi e tamponi vari risultati tutti negativi mi sono rivolta presso una ginecologa il 16 01 2008,dove secondo lei a seguito di una visita mi ha diagnosticato un infezione da trichomonas. Mi ha dato una cura Trimonase 1 compressa 2 volte al giorno anche al partner e meclon 1000 .Dopo il ciclo mestruale dovevo rifare un tampone cervico-vaginale"fatto ieri 12 02 2008".Nonostante questa cura io tengo ancora gli stessi sintomi,perdite abbondati di colore giallo scuro leggermente schiumose,molto fastidiose al punto di avere gli slip tutti bagnati.ma questa infezione si contrae solo attraverso rapporti sessuali o ci sono anche altre vie?è più facile contrarla da uomo a donna o da donna a uomo?tale infezione può essere silente per un certo periodo di tempo intendo anche 1 o 2 anni o si manifesta subito?sono stata insieme ad un ragazzo più grande di me che ha avuto diverse esperienze e quando aveva rapporti con me ho scoperto dopo che aveva in contemporanea rapporti con altre ragazze e donne.sono preoccupata visto che con il mio nuovo ragazzo è da 4 anni che siamo insieme.scusate le tante domande, attendo con ansia vostre risposte.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'infezione da TRICHOMONAS va trattata con METRONIDAZOLO topico o per via sistemica,trattando anche il partner.
Controllo dell'efficacia può essere effettuato con un "ESAME BATTERIOLOGICO A FRESCO DEL SECRETO VAGINALE",esame che può essere effettuato in corso di visita.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie della risposta,il trichomonas può essere preso solo per contatto sessuale o anche attraverso altre vie?a questo proposito devo dubitare del mio partner,avrà avuto altri rapporti all'infuori di me.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Ci tengo a precisare quando ho fatto la visita dalla mia ginecologa mi ha diagnosticato una piaghetta "volgarmente detta" e il collo dell'utero era tutto infiammato,può essere che non sia nessuna infezione e che le perdite siano dovute a quella piaghetta?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'infezione è quasi sempre sessualmente trasmessa.