Aiuto mestruazioni sempre in anticipo

Salve ho 21 anni e da quasi tre anni prendo la pillola con scopo anti concezionale ma anche per far scomparire i terribili dolori mestruali (di pancia) che avevo il primo giorno di ciclo e per acne. Fino a questa estate ho preso visofid e per problemi di acne si sono più o meno risolti e totalmente i dolori di pancia. L'ho cambiata perchè era ormai diventata troppo forte infatti le mestruazioni conmparivano, anche se in modo molto blando marroncine,tipo spotting, anche più di una settimana prima della fine della scatola. Ho preso Estinette per altri due mesi ma il problema si è puntulamente ripresentato. La mia ginecologa allora ha pensato che il dosaggio fosse troppo basso (0,020) e mi ha prescritto Belara. Con la prima scatola finalmente mi sono venute nel giorno giusto ma ora alla seconda scatola mi sono venute di nuovo una decina di giorni prima. Premetto che poi il giorno giusto cominciano regolarmente e finiscono regolarmente. Premetto inoltre che ho fatto colposcopia e eco pelvica meno di un anno fa e pap test e tampone vaginale un mese fa, tutto nella norma. Oggi mi ha prescritto Yasmine spero tanto che risolva tutto perchè come può immaginare è una vera rottura. Inoltre prima di prendere la pillola avevo il ciclo regolarissimo quindi sicuramente non è un problema pregresso. Come è possibile che non mo vada bene nessun dosaggio? Cosa posso fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
QUANDO SI ASSUME UN PREPARATO ESTROPROGESTINICO NON ESISTONO PIù LE MESTRUAZIONI COME SI INTENDONO FISIOLOGICAMENTE COME FENOMENO CHE AVVIENE DOPO UN CICLO OVULATORIO, ESISTE UNA COSI' DETTA EMORRAGIA DA SOTTRAZIONE CHE PUO' AVERE I CARATTERI E LA DURATA PIù VARIABILI, A SECONDA DI COME L'UTERO RISPONDE A D QUEL "CLIMA" ORMONALE INDOTTO DALLA PILLOLA.IL MIO CONSIGLIO E' QUINDI DI SMETTERE DI INSEGUIRE UNA MESTRUAZIONE"NORMALE" E DI SCEGLIERE IL CONTRACCETTIVO IN BASE AL MIGLIORAMENTO DEI DISTURBI CHE LEI HA E ALLA TOLLERABILITA'
(UN SANGUINAMENTO INASPETTATO DURANTE I PRIMI TRE MESI DI ASSUNZIONE E' ABBASTANZA FREQUENTE.)
CARI SALUTI

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D