Mestruazione dopo raschiamento

SALVE,
IL GIORNO 10/01/08 HO AVUTO UNA REVISIONE DELLA CAVITA' UTERINA PER ABORTO SPONTANEO ALLA NONA SETTIMANA. NEI QUINDICI GIORNI SUCCESSIVI HO AVUTO PERDITE NON ECCESSIVAMENTE ABBONDANTI.
IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO CHE DOPO CIRCA UNA TRENTINA DI GIORNI DALL'INTERVENTO MI RITORNERANNO LE MESTRUAZIONI.
IN REALTA' E' DAL GIORNO 1 FEBBRAIO CHE HO RINIZIATO AD AVERE DELLE PERDITE DAPPRIMA MOLTO SCURE E POI SEMPRE PIU' ROSSE... HO PENSATO CHE FOSSE L'INIZIO DEL CICLO, MA AD OGGI NON HO ANCORA UN FLUSSO INTENSO E REGOLARE...UN GIORNO UN POCHINO DI PIù..POI MAGARI SI FERMANO. IO COMUNQUE NON AVVERTO NESSUN TIPO DI DOLORE.
COSA MI CONSIGLIATE? DEVO CONSIDERARE QUESTE PERDITE UN INIZIO DI MESTRUAZIONE??
GRAZIE PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì,le consideri mestruazioni.
Sono d'accordo con il Collega a proposito dei 30-40 gg dopo,ma può accadere anche prima.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie mille per la sua risposta. effettivamente nel week end mi è arrivato un flusso vero e proprio anzi abbondantissimo..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
OK! Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentile Dott. Blasi,
Le chiedo ancora una cosa. Secondo lei posso gia' iniziare da questo mese a cercare una nuova gravidanza? Io ci tengo tantissimo ad avere un altro bimbo (ne ho gia uno di due anni). In realta' cercavo di rimanere in cinta gia' da un po' di mesi .. e quando finalmente ci sono riuscita poi purtroppo l'aborto spontaneo..
In realta' tutti mi incoraggiano dicendo che adesso dovrebbe essere meno difficile rimanere in cinta.. perchè? non capisco
grazie per l'attenzione
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglierei di tentare almeno dopo 2 flussi mestruali,troveremmo un ENDOMETRIO più adeguato.