Mestruazione di un solo giorno

Salve,io prendo la pillola (Minulet) da quasi un anno e non ho mai avuto problemi. Un paio di giorni fa mi è arrivato il ciclo puntualissimo ma è durato solo un giorno!ora niente di niente!sono preoccupatissima perchè ho sentito parlare di false mestruazioni in caso di gravidanza e allora ho fatto un test oggi pomeriggio:risultato negativo. Non sono per niente tranquilla perchè so di aver preso la pillola regolarmenete ma ho assunto Plasil,imodium(anche se le scariche le ho avute lontano dall'assunzione della pillola),Maalox,antispasmina colica e ketodol. questi farmaci non dovrebbero aver influito ma allora perchè questa interruzione del ciclo? l'unica cosa che riesco a pensare è che sia a causa dello stress(è periodo di esami) ma non mi convince.
Ora come faccio ad essere sicura che quando ho il ciclo non sono in realtà false mestruazioni?come posso aver sempre la certezza di non essere incinta?
La ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se ha fatto un test sul sangue io sarei tranquillo, oltretutto la pillola può dare cicli scarsi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
no ho fatto un test di quelli comprati in farmacia...2 volte..sempre negativo.
Il mio dottore ha detto che probabilmente è stato uno sbalzo ormonale e che non devo preoccuparmi ma ancora non capisco il perchè è iniziato il ciclo e poi si è interrotto,per poi ricominciare 2 giorni dopo giusto per mezza mattinata...mi pare veramente strana come cosa
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ribadisco il concetto che alla sospensione della pillola, alterazioni del ciclo sono frequenti