Pillola e "mestruazioni"

Salve.
Assumo dal 17 Dicembre la pillola Lucille.
il mio quesito è relativo al sanguinamento da sospensione; a Gennaio si è presentato il 7° giorno di sospensione e a Febbraio il 1° giorno di ripresa della pillola, vorrei sapere se è normale, dal momento che dovrebbe avvenire tra il 3° e il 4° giorno di sospensione.
Inoltre la settimana precedente la sospensione avverto dolore al seno e leggere fitte al basso ventre; dal momento che non sono vere e proprie mestruazioni, è normale?
Premetto che prima dell'assunzione della pillola quelli erano alcuni dei sintomi che mi avvertivano dell'arrivo della mestruazione.
Un'ultima domanda, con l'assunzione della pillola e la non "vera" mestruazione, quando quest'ultima si presenta è una "sicurezza" che non si sia instaurata nessuna gravidanza?
Attendo le vostre risposte alle mie domande,
garzie anticipatamente.
Samantha.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ciò che riferisce può rientrare in un range di normalità di colei che assume la pillola

Dr. Maurizio Di Felice