Pillola, carbone vegetale e gravidanza

Buona giorno,
assumo la pillola anticoncezionale Mercilon regolarmente da due anni.
Nell'assumerla rispetto sempre gli orari,ovvero, la prendo sempre alle 22e30.
Nell'ultima settimana ho assunto del carbone vegetale, non essendo scritto sul bugiardino che poteva dare problemi. Ho assunto il carbone sempre nel mattino, e la pillola,appunto, alle 22 e 30.
Mercoledi'13 ho preso l'ultima pillola del blister,come al solito, e domenica 17 mattina, come consueto, ho avuto le mestruazioni, che si presentano come le altre volte, stesso colore, stesso flusso.
Ma nei giorni di giovedi'14, venerdi'15, e sabato 16 ho avuto rapporti non protetti con il mio fidanzato. sabato sera, parlando con una mia conoscente, mi é stato detto che il carbone vegetale puo' influire sull'efficacia della pillola, e mi é preso un po' di spavento.
Volevo sapere se, pur avendo avuto le perdite, puo' essersi instaurata una gravidanza.
grazie dell'interessamento
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Per sapere se siè instaurata una gravidanza (cosa molto improbabile) deve fare un test.
Eviterei l'uso del carbone vegetale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta tempestiva.
quindi, anche se ho le mestruazioni in maniera normale, ovvero senza cambi di flusso o altro, devo comunque "preoccuparmi"?

mi scusi per l'apprensione
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
No, starei del tutto tranquilla