Ho avuto leggere perdite di sangue dalla vagina

Ho 43 anni. Le ultime mestruazione le ho avute il 13 gennaio 2008 e al 20° giorno ed oggi di nuovo defecando con fatica (soffro di stitichezza) ho avuto leggere perdite di sangue dalla vagina.
L'ultima visita ginecologica è del 6 Dicembre 2007 con pap-test NEGATIVO.
Potete consigliarmi sul "da farsi"?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Paolo Azzini Ginecologo 45 1
dUE POSSIBILITA':1) ATTENDERE UN EVENTUALE PROSSIMO EPISODIO PRIMA DI allarmarsi ( soluzione intelligente)
2) SE A DICEMBRE NON LE E' STATA FATTA UNA ECOGRAFIA TRANSVAGINALE, FARLA ADESSO E TUTTI I DUBBI SARANNO FUGATI!
CARI SALUTI

Dr. Claudio Paolo Azzini
Diagnosi Prenatale: duo test, Sca-test, amniocentesi, ecografie 3d 4D

[#2]
dopo
Utente
A dicembre oltre al pap test mi è stata fatta anche una ecografia transvaginale di controllo (vari miomi di dimensioni non variate dalla eco annuale precedente). Non è la prima volta che mi accade ... una decina di gioni prima delle mestruazioni quando sono particolarmente stitica ...GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
Mi è di nuovo successo .... 3-4 giorni prima delle mestruazioni, dopo esser andata di corpo (con sforzi per stitichezza) ho di nuovo trovato tracce di sangue vivo.
Mi hanno parlato di "capillari fragili" nell'utero .... di polipi .... cosa devo fare? E' meglio ritorni dal ginecologo?
Grazie