Dopo il ciclo ho continue perdite (macchie di sangue)

Salve le scrivo per un problema alla mia ragazza di anni 26. Il 14 gennaio le è arrivato il ciclo con un ritardo di circa 20gg. Il 19 gennaio giorno dell'ultima mestruazione abbiamo avuto un rapporto completo e dal 20 di gennaio sino ad oggi, tutti i giorni ha continue macchie di sangue sia color marrone sia chiaro. Da cosa potrebbe dipendere cio' ?? Se non si tratta di una gravidanza, potrebbe trattarsi di una cistite? Grazie mille per l'attenzione, attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La cistite (infiammazione della vescica) si manifesta con perdite di sangue all'atto della minzione solo nella sua variante emorragica e solo, ripeto, durante l'atto della minzione (il far pipì, per intenderci). Per il resto, la cistite ha un corte di sintomi vari: bruciore nell'emissione di urina, frequente desiderio di urinare non sempre associato, poi, alla minzione vera e propria (tenesmo vescicale), minzioni frequenti nelle ore notturne, sensazione di diffocltà nell'emettere le urine, brividi di freddo per iniziali rialzi termici, specie nelle ore pomeridiane/serali ed altri ancora.
Per sapere se la Sua ragazza è in gravidanza, può effettuare un dosaggio quantitativo delle Beta HCG su sangue (plasma), meglio se con un ritardo mestruale anche di sole 48 ore (ha maggiore affidabilità).
In caso ciò fosse negativo, per spiegare lo spotting (le perdite ematiche che ha descritto), la Sua fidanzata dovrebbe effettuare una visita ginecologica completa di ecografia transvaginale.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli