Cistite

EGR. DOTTORI,
ORMAI SONO 2 ANNIE MEZZO CHE SONO SPOSATA . E PURTROPPO MI CAPITA SEMPRE LA STESSA COSA. OGNI VOLTA CHE HO UN RAPPORTO CON MIO MARITO DOPO GIUSTO 24 ORE MI SI PRESENTA LA CISTITE. IO LA CHIAMO CISTITE DA RAPPORTO PERCHE' MI VIENE SOLO DOPO UN RAPPORTO. SONO SEMPRE COSTRETTA A PRENDERE ANTIBIOTICI ,SOPRATTUTTO IL MONURIL. HO FATTO SEMPRE ESAMI DELLE URINE E URINOCULTURE CON ESITI DI ESCHERICHIA COLI ETC. POI ASSUMEVO SEMPRE L'ANTIBIOTICO ADATTO. PASSATO TUTTO SI RIPROPONE QUANDO HO UN NUOVO RAPPORTO. MIO MARITO HA PRATICATO UN TAMPONE URETRALE ED UNA SPERMOCULTURA CON RISULTATI NORMALI. QUINDI IL PROBLEMA SONO IO. L'URINA SI PRESENTE DI UN COLORE TORBIDO E COME SE CI FOSSE DENTRO IL BOROTALCO . E POI UN FORTE DESIDERIO DI URINARE QUASI OGNI MEZZA ORA. COME POSSO FARE? HO FATTO UNA ECOGRAFIA ALLA VESCICA ED E' TUTTO NORMALE .SOLO CHE HO UN RESIDUO POSTMINZIONALE.
ASPETTO UNA VS.RISPOSTA.
VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E PORGO I MIEI PIU' DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
Le cistiti sono purtroppo molto frequenti nelle donne. In alcuni casi non si riesce a dimostrare nulla dagli esami .
Nel Suo caso è stata evidenziato un residuo post minzionale abbondante.
E' chiaro che le urine che ristagnano tendano ad infettarsi ed il rapporto sessuale può scatenare la fase acuta della infezione latente.
Si affidi ad un buon urologo che possa evidenziare la situazione della Sua uretra (stenotica?)eseguendo una cistoscopia e uno studio urodinamico completo.
In tal modo si possono pensare delle soluzioni.

Cordialmente,

Augusto Vercesi

Dott. Augusto Vercesi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egr.Dr.
la ringrazio per l'attenzione che mi ha riservato. Le volevo chiedere ancora : La cistoscopia è dolorosa ? comporta problemi? ed ancora l'esame urodinamico in cosa consiste ?
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,
la cistoscopia è un'indagine non dolorosa , solo è un pò "fastidiosa" , almeno per il signore. Per le valutazioni urodinamiche generalmente ,in prima battuta , si fa un'uroflussometria registrata, indagine questa per nulla dolorosa . Fatto questo poi l'urologo decide se proseguire eventualmente per capire il problema con indagini più invasive.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
La cistoscopia non è dolorosa se fatta correttamente. Lo studio urodinamico fornisce informazioni precise sul "funzionamento" della vescica.
Cordialmente,

Augusto Vercesi