Dolore sotto costole destre

buonasera, sono una ragazza di 25 anni. da un paio di giorni ho un dolore sotto le costole destre. due anni fa ho avuto una colica renale con la sola presenza di renella proprio al rene dx, da allora spesso faccio dei "cicli di depurazione" con acqua fiuggi per scongiurare il pericolo di un'altra colica. ora, qualche giorno fa avvertivo bruciori nell' urinare, ed ho pensato ad una cistite; terminati questi dolori (non ho preso medicine, ma ho bevuto acqua fiuggi per qualche giorno), è iniziato il fianco. solo se spingo mi fà male, ed ho una tremenda paura che sia una forma di tumore al colon o al fegato perché in famiglia ho avuto già due casi di cancro (stomaco e polmoni). cosa può essere questo dolore? rene, fegato, muscoli, intestino? le ultime analisi del sangue e delle urine, a settembre, erano buone. a quale specialista potrei rivolgermi inizialmente? vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

Si faccia visitare dal suo Medico di famiglia che le potrebbe consigliare di effettuare un esame urine, una ecografia renale,ed epatica e, se lo ritenesse giustificato, una ricerca del sangue occulto nelle feci o una endoscopia del colon
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Probabilmente non si tratta di nulla di malvagio cara signora, le suggerisco di eseguire per sua tranquillità una ecografia addominale completa e poi farla verificare dal suo medico per escludere problematiche che necessino il ricorso ad una visita specialistica.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo