Gonfiore regione pelvica sx

Buongiorno,
sono un uomo di 53 anni e qualche giorno fa facendo la doccia ho scoperto un gonfiore nella regione pelvica sx(diciamo poco sopra il pene a sinistra). Non c'è sintomatologia tranne un legerissimo fastidio peraltro discontinuo. Non è dolente alla palpazione. Non ho disturbi di natura urinaria. Tenendo sotto controllo la situazione, ho visto che al mattino appena alzato da letto il gonfiore non è presente per poi però ripresentarsi durante il giorno. Se può essere utile aggiungo che sono in trattamento farmacologico per ipocinesia cardiaca(assumo quotidinamente cardioaspirina,Triatec e Congescor). Di cosa può trattarsi? Qulche consiglio per ulteriori indagini? Quale potrebbe essere lo specialista del caso? Grazie infinite della disponibilità
Sandro M
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ujtente, non ho capito bene la zona se lei intende come zona interessata quella inguinale potrebbe essere un ernia, le cosniglio per avere uandiagnosi più precisa di rivolgersi almeno al suo medico di famiglia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.Quarto,
volevo precisare che la zona interessata non è l'inguine,bensì la parte sinistra del pube. Se alla luce di ciò può aggiungere qualcosa la ringrazio molto e comunque seguirò senz'altro il consiglio andando dal medico di famiglia. Grazie ancora