Uno sforzo,un rapporto sessuale

buona sera, sono un ragazzo di 22 anni, fisico asciutto, faccio sport non agonistico
da alcuni mesi ho un fastidio e senso di pesantezza al testicolo sx, ultimamente il fastidio è diventato un dolore fastidioso, che sopraggiunge quando sono in piedi, e aumenta dureante uno sforzo,un rapporto sessuale.
sono stat visitato dal mio medico di famiglia è ha affermato che i canali dell'ernia sono liberi, e non dovrebbe essere un varicocele...
ha sentito la presenza di una piccola ciste all'epididimo...
la mia domanda ora è : che cosa crede possa provocarmi il dolore? è il caso mi faccia visitare da uno specialista? magari facendomi fare un eco?
grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' una buona occasione per prenotare una visita andrologica che
La portera' al chiarimento del quadro clinico grazie anche agli esami che l'andrologo riterra' utile eseguire.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ok...ma perche una visita andrologica? grazie della velocissima risposta
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un dolore, anche vago e mal definibile , al testicolo sinistro deve far pensare alla possibile esistenza di un varicocele che , voluminoso o piccolo, potrebbe indurre tale sintomatologia e che potrebbe "sfuggire" alla visita del medico di famiglia.
Una cisti epididimaria non ha tali caratteristiche sintomatologiche.
Ne riparli con il suo medico e valuti se effettuare un esame EcoColorDoppler testicolare o una visita specialistica andrologica
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
graize mille, andr oggio stesso dal mio medico
grazie