Il mio pene esteticamente

Salve,
sono un ragazzo di 17 anni, non ho mai avuto rapporti sessuali e da 6 giorni circa presento un dolore interno al pene nella zona dove e presente il frenulo il ventre del pene per capirCi, ci tengo a precisare che il dolore non riguarda il frenulo ma quella zona del pene. Non ho nessun disturbo ne nella minzione ne rossori in quella zona, il mio pene esteticamente e "normale" mentre all'interno sento questo dolore in quella specifica zona. All'inizio non riuscivo nemmeno a comprendere da dove provenisse quel dolore poi successivamente attraverso una attenta palpazione del pene ho notato che proveniva da li. Mi fa male soprattutto quando sono seduto ( causa contatto con i testicoli a mio parere dato che il dolore e accentuato) o a contatto con i boxer. Quando il pene e in fase di erezione il dolore sembra scomparire del tutto. Vorrei sottolineare che spesso a causa di alcuni detergenti intimi mi compaiono delle macchie rosse sulla cute del pene e sul glande e dopo pochi giorni scompaiono da sole, la mia pelle e molto delicata ho sofferto da piccolo di eczemi sul viso e macchie sul corpo. Capisco che senza una visita approfondita e difficile fare una diagnosi ma vorrei comq un vostro parere data la Vostra grande esperienza. Il dolore al pene da cosa potrebbe essere causato? Infiammazione? Le macchie mi compaiono solo successivamente l'utilizzo di detergenti intimi è possibile ciò o puo trattarsi di qualche altra patologia?

Mi scuso per il contenuto corposo e Vi porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non c'e' nulla da scusarsi ma,piuttosto,da chiarirsi.A tal proposito e' chiaro che solo un visita reale e non virtuale puo' portare al ripristino de benessere.Si rivolga al Suo medico di famiglia e si faccia consigliare un specialista.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

una vista dal suo medico di famiglia, un esame delle urine ed urinocoltura, un tampone uretrale con antibiogramma dovrebbero consentire una diagnosi
In alternativa lo specialista andrologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte dottori, oggi mi sono recato dal mio medico di famiglia che per il dolore mi ha prescritto del Betadine sapone germicida da usarlo 2 volte al dì, gli ho riferito anche del problema delle macchie rosse dopo i lavaggi e mi ha detto che il betadine sapone germicida andava benissimo. Il dolore rispetto a ieri quando Vi ho scritto è notevolmente diminuito da solo senza l'applicazione di nulla, quindi mi chiedo e possibile che il Betadine sapone applicato 2 volte al dì mi possa causare altri problemi dermatologici dato che ho una pelle delicatissima e soprattutto è in grado di alleviare il dolore? E se non applicassi nulla dato che il dolore e diminuito da ieri a oggi? Mi fido del mio medico anche perche è un ginecologo ma vorrei un Vostro parere dato che la mia pelle mi ha creato in passato non pochi problemi.