Cistite emorragica

Buonasera,
Vi scrivo per segnalare un problema fastidioso che si è verificato quattro giorni fa: dopo cena improvvisamente si è manifestato dapprima con bruciore forte poi con presenza di macroematuria (molto sangue nelle urine). La frequenza della minzione era molto elevata, ed avevo anche molti brividi e mal di schiena nella parte lombare.
La guardia medica mi ha consigliato Monouril e Bactrim forte (di questo una ogni 12 ore) che ho preso immediatamente. Dopo quattro ore il sangue era cessato. Non il bruciore che permane anche oggi anche se in modo lieve. La febbre che nei giorni precedenti era a 37,5 è sparita. Faccio presente che sono affetta da stenosi del giunto pielo uretrale e quattro giorni prima dell'episodio di macroematuria avevo fatto le analisi di controllo di azotemia e creatininemia che risultavano normali. Devo preoccuparmi per la funzionalità del rene e quali indagini posso fare olte a urinocultura/urine e ripetizione dell'emocromo?
Grazie anticipatamente
Anna
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente dopo 2/3 gg dal termine della cura sicuramente eseguire es urine e urin del 2° getto urinario ,i suoi sintomi sono quelli di una cistite.
La creatinemia ci da una informazione sulla funzionalità renale gobale e assolutamente nessuna sulla sofferenza renale da s del giunto ,in tal caso occorre eseguire ev una scintigrafia renale sequenziale.
Sono decisioni che cmq spettano all'urologo che la ha in cura .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Mallus, l'ho eseguita nell'agosto 2006 e non destata particolari preoccupazioni.
Ora vorrei farne un'altra e l'urologo mi ha prospettato l'esecuzione di una scintigrafia renale con "lasik" (non so se ho scritto bene), in quanto vorrebbe verificare se la stenosi è dovuta a un vaso anomalo.
Può essere utile o è molto invasivo? Per i controlli di routine, mi può indicare gli esami più utili? L'ecografia ci può dare risposte?

Grazie anticipatamente.
Anna