Cistite in bimbo di 5 anni

Mio figlio di 5 anni è qualche giorno che specialmente la mattina quando urina ha forti dolori al pene per qualche minuto, urina puzza molto ed è scura.
in specifico : da lunedi mattina presto odore acre, colore scuro e dolore, mercoledi urina piu limpida e meno dolore, stamane odore piu intenso di ieri ma meno di lunedi, dolore piu lieve. ha stimolo urinare ma fa solo goccine (dopo la prima pipi della matina).lamenta anche sensazione di prurito. durante la giornata non lamenta dolore alla minzione.

fatto urinocultura esiti per lunedi prox. nell'attesa posso dare cistiflux ( o vietato sotto i 12 anni)? o che cosa?

grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora corretta l'esecuzione di una urinocoltura, ma non suufficiente...è opportuno eseguire anche una ecografia dell'intero apparato urinario (per escludere problemi a livello renale) e poi sottoporla ad un collega urologo nella sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Cara signora,
potrebbe iniziare terapia con Augmentin sciroppo secondo età e peso, quindio aspettare l'esito dell'urinoclotura ed è utile anche una visita quindi aggiungere una etg reni e vescica.