Cisti paranasale

Gentile Dottore, alcuni anni fa mi hanno trovato, per caso, una cisti a sole nascente nel seno mascellare sx.L'anno scorso,proprio sotto la cisti, sulla gengiva superiore, ho avuto per 7 mesi una fistola che, dopo molti tentativi di cure canalari ai denti dell'arcata superiore, è sparita solo con un'apicectomia, per una radice anomala.
Ma alcuni dolori permanevano, ho fatto una tac, l'ho portata all'otorino, che mi ha detto che la cisti del seno non può c'entrare nulla. Ma io ho spessissimo dolori al seno mascellare sx, anche al tatto. Il dente è guarito. Le chiedo: è possibile che il sottile osso che divide il seno masc. dalla gengiva non sia stato in qualche modo intaccato? e la cisti sia da togliere? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, cio che da Lei viene descritto non è molto chiaro, ovvero non riesco a capire se la cisti sia presente o no. Puo', per favore, riportare il referto della tac? Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori