Cisti vallecola glosso epiglottica destra

In data 16 maggio 07 sono stato sottoposto al seguente intervento chirurgico in microlaringosospensione,marsupializzazione di lesione cistica della vallecola glossoepiglottica di dx la quale ha recidivato e dunque sono stato sottoposto ad un secondo intervento in microlaringoscopia diagnostica bioptica con esito istologico (mucocele) in data 28/02/2008 a didtanza di 10 mesi pensando che fosse l'ultima volta.Invece facendo una esofagogastroduodenoscopia il 27/10/2008 in quanto avevo problemi di reflusso riecco spuntare per la terza volta la cisti vallecola di alcuni centimetri nella stessa ,si presume , posizione.Comincio a preoccuparmi ed a pensare che periodicamente mi debba sottoporre ad intervento,e mai possibile che non riescano a sradicarla?In attesa di cortese riscontro distinti saluti.
Luigi (da Ferrara)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, per scrupolo, le consiglio di chiedere un consulto in merito alla patologia da lei sofferta presso un'altra Struttura Sanitaria. Chieda informazioni al Suo Medico di Famiglia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Intende dire che mi devo rivolgere ad un altro ospedale per farmi visitare da un diverso specialista...la prima volta mi sono operato a bologna la seconda a ferrara dove risiedo.Mi devo realmente preoccupare?.La ringrazio comunque di avermi risposto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono motivi di preoccupazione. Perchè si è sottoposta al secondo intervento con un altro Chirurgo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Perché la prima volta mi hanno riscontrato la cisti a bologna dove lavoro e ho dato dunque fiducia alla struttura ospedaliera della città in questione ma sono rimasto deluso dall'ambiente ospedaliero ossia dal rapporto medico-infermieristico e paziente.La seconda volta mi è sembrato opportuno farmi operare nella mia città ossia ferrara dove mi sono trovato bene.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora si affidi con tranquillità e fiducia agli Specialisti che la seguono. Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio, davvero gentile e disponibile.