Dolore lato sinistro collo

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e da qualche giorno sento un dolore fastidioso al lato sinistro del collo. Andando a schiacciare un determinato punto il dolore si manifesta, in altro caso lo sento solamente quando “stiro” il collo, sembra come se qualcosa mi tirasse. Se premo sulla zona da dove si irradia il dolore sembra quasi pulsare.
Il dolore si è manifestato da dopo un allenamento in palestra la scorsa settimana. Il dolore non è insopportabile e non mi provoca altri dolori, quando faccio sforzi, come salire le scale sembra ancora pulsare e si irradia verso la parte sinistra della bocca.
Domani andrò dal mio medico di base, ma volevo avere un’idea di quale potrebbe essere la causa di un dolore del genere.
Anche perché a volte il dolore passa o si affievolisce e anche tastando non si manifesta.
Ringraziandovi anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, ovvero una palpazione del collo, è praticamente impossibile dare un parere su cio' che riferisce. Potrebbe trattarsi di linfonodi infiammatori o di cisti. Utile, semmai, una ecografia del collo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori