Strano bozzo in gola

salve,da 3 settimane houn problemino in gola,sulla parte sinistra dell'interno della gola ho tipo un bozzo,ma non duro sembramollo parte da ditro la lingua e si vede..il mio medico dice che mi è uscito un pezzo di ugula,e mi ha dato uno spray antibiotico,anche perchè ho tutta la gola arrossata e mi pizzica un pò.
Ora io non so se l'ucola sta pure sotto alla gola,a me sembra strano,cosa può essere?
scusate di come ho scritto,ma non riesco bene a descrivere in parole cosè.
SALUTI E GRAZIE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, da cio' che descrive non mi è possibile esprimere un parere circa la natura di cio' che vede aprendo la bocca. Per questo è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Mi dispiace non poterla aiutare a distanza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si infatti mi scusao per la mia non chiara descrizione
Comunque ora descrivo meglio: aprendo al bocca, su una delle arcate della gola,cè un'ammasso di ciccia in più che si nasconde poi dietro la lingua.
il dottore mio ha detto che mi è uscita l'ugula e ho la gola infiammiata.
ora è da un mesetto che mi sono accorta di questa cosa, solo da 2 giorni perà sto prendendo questo spray per la gola.
saà anche un fatto di strees ,alimentazione,o qualcosa di più grave. comunque sia di sicuro mi vado a fare una visita specializzata,però intanto per sapere perchè sono agitata! grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per questo motivo è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica: spesso e volentieri, in Medicina, non è sufficiente una descrizione di una sintomatologia o di cosa si osserva. Attendo sue notizie
[#4]
dopo
Utente
buon giorno..spero che avete passato tutti delle buone feste!!
Allora,io mi sono fatta visitare all'ospedale da un primario,che mi ha detto che quello che ho non è nulla,è una cisti da ritenzione..bah, ma non mi ha detto di prendere nulla,soltanto di non fumare..
cosa un pò improbabile.. posso solo diminuire..
Comunque ve lo dico io cos'è..
Dentro la bocca dietro alla gola abbiamo quelle palline,sono tonsille o delle semplici ghiandole??
ecco,una di quelle è ingrossata e aprendo la bocca riesco a vederla..cosa mi posso prendere?
bacio
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Signora, malgrado la sua descrizione, non riesco a comprendere se stiamo parlando di tonsille. Se di cisti si tratta, è bene asportarla ma, ripeto, non sapendo di cosa si stia parlando non mi posso esprimere piu' di tanto. Se cio' che vede aprendo la bocca dovesse permanere, le consiglio di farsi rivedere dallo Specialista. Ovviamente, non posso consigliarle alcuna terapia. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
salve. mi sono fatta dei controlli poi per questa mia tonsilla piu gonfia dell'altra e mi ha detto l'otorino che è normale, che ho solo una forte faringite o laringite..(non ricordo.quali delle 2). e probabilmente sarà quello che ha alterato la tonsilla, ma non è da togliere visto che non mi da problemi:dolore,febbre,placche..;mi ha dato da fare le analisi per la gola e solo questi due valori non sono nella norma secondo me un pò bassi, mi potete spiegare che significa?
reumatologia:
proteina c-reattiva : 0.1 e dovrebbe stare tra 0 a 5

mucoproteine:45 tra 45 a 125

premetto che no mangio carne nè pesce,non so se centra qualcosa..
poi il dottore mi ha dato da fare dei sciaqui con la soluzione di salina delle flebo
da fare dei gargarismi... va bene??si possono fare?
grazie mille e buon fine settimana. deb
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
I valori degli esami cui si è sottoposta sono normali. Non comprendo l'utilità dei gargarismi con la fisiologica: allora è meglio utilizzare un comune colluttorio antinfiammatorio per la faringe o, al limite, con the o coca-cola. Questi ultimi sono degli antinfiammatori naturali: il primo per la teina, il secondo per la caffeina. Cordiali saluti