Placche ostinate...

Salve, avrei un dubbio: da giovedì sto prendendo il Paidocin per una forte tonsillite, oggi è il quinto giorno, la febbre se n'è andata già il terzo giorno e le placche se ne sono andate fortunatamente dalla tonsilla destra, che è rimasta solo un pò gonfia, ma non fa più male, la considero guarita! Ma.... le placche non demordono dalla tonsilla sinistra. Ho ancora difficoltà a deglutire perchè mi fa parecchio male, è ancora abbastanza gonfia la zona sinistra anche vedendola dall'esterno. In sostanza vorrei sapere quanto dovrei continuare ancora ad usare l'antibiotico (pensavo di terminare con il sesto giorno, cioè con domani, ma probabilmente è meglio continuare?) e se è consigliabile uscire per tornare a seguire le lezioni o meno da domani. Anche se non vorrei rischiare di stare male un'altra volta.... sono all'estero e non saprei a chi chiedere qui. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio di eseguire la terapia farmacologica in atto sino a dieci giorni in totale. Utile dei gargaris
mi con coca-cola per la rimozione delle placche tonsillari. Dopo una decina di giorni dall'assunzione dell'ultimo antibiotico, utile un tampone tonsillare per laricerca di germi patogeni. Buona Pasqua.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille della risposta, buona Pasqua anche a Lei. Già faccio dei gargarismi con un colluttorio, ma comprerò al più presto la Coca-cola :)