Streptococco e dolore ai reni
Sei gg fa a seguito di febbre alta con leggero mal di gola e con il mio bambino affetto da una forte otalgia dovuta, a detta del pediatra, a streptococco, ho fatto un ciclo di tre gg di Zitromax. Scomparsa la febbre, ho da circa due gg fortissimi dolori ai reni che si ripercuotono anche nella zona sopra la vescica. Ho il dubbio che si tratti di un infezione alle vie urinarie dovuta probabilmente all'insuccesso della terapia antibiotica; Potrebbe essere così ? Io sono del parere di aspettare ancora qualche giorno e nel caso del persistere di questi sintomi fare un esame delle urine, voi che mi consigliate ? Grazie in anticipo.
[#1]
Oltre ad un esame colturale delle orine, sarebbe bene che si sottoponesse anche ad una ecografia renale e ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.Ovviamente, tali esami dovrà effettuarli fra una decina di giorni. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
[#2]
Utente
Nel ringraziarla per la sua consulenza, ho però riscontrato che il problema è dovuto ad una forte lombo-sciatalgia per la quale dovrò fare degli accertamenti visto che sono ormai circa 7 gg che ne soffro in modo severo. Ho avuto una consulenza che mi ha spiegato come spesso questo problema va ad interessare anche la zona delle vie urinarie, vescica compresa. La saluto e la ringrazio nuovamente.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 7.7k visite dal 04/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.