Tosse e difficoltà respiratorie

Salve. Il problema è mio figlio di 15 anni. Circa un mese fa ha avuto quella che doveva essere influenza: curata quella è apparsa però un po' di tosse con catarro, che è durata una settimana per poi cessare. Il problema è che è ritornata, quindi siamo andato dal medico che ha prescritto aeresol per un po' di giorni, ma l'effetto era solo immediato, perché dopo circa un'ora ritornava, senza alcun miglioramento. Dopo essere finito ci ha prescritti aeresol con Clenil, e stavolta sembrò funzionare. Tutt'ora ha ancora poca tosse, molto poca, il problema è che subito dopo i colpi di tosse ha difficoltà respiratorie, come se gli mancasse l'aria. Inoltre quando fa i gargarismi gli viene subito da tossire, se beve normalmente no. Che sia un problema alla gola?
Grazie per l'attenzione...
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile utente,
è probabile che dopo tanti giorni di infiammazione alle mucose delle vie respiratorie permanga una forma di irritazione che dovrebbe risolversi spontaneamente; se così non fosse consiglio una visita accurata.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, allora aspetterò, poi vi farò sapere.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Si, mi faccia sapere come evolverà il quadro.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non è ancora passata. La tosse, ridotta ormai a due-tre volte all'ora, credo sia dovuta al catarro, ma la dispnea subito dopo i colpi di tosse non ne ho idea. Mio figlio comunque è asmatico, non so se ha importanza, anche perché grazie al vaccino che sta facendo non gli viene più il "fischio" e quindi non usa più lo spray.

Grazie per l'attenzione.
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Postumi influenzali e probabile bronchite su soggetto ASMATICO: questo è il motivo per cui tarda a risovere e manifesta dispnea dopo gli accessi di tosse.
Consiglio terapia anti-infiammatoria e broncodilatatrice.
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, la terrà informata!
[#7]
dopo
Utente
Tutto a posto, grazie mille!
[#8]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Mi fa veramente piacere.
Grazie a lei.