Dispnea,diarrea,brividi,senso di svenimento

Buongiorno,
ho postato in "medicina generale" perchè non so se può riguardare solo l'apparato gastrointestinale. Se non dovesse andare bene in questa sezione fatemelo sapere e lo sposto immediatamente.

Vi racconto quanto mi è successo circa un'ora fa:

(premetto che vado di corpo abbastanza regolarmente e non sono mai stata molto soggetta a diarrea o virus intestinali, ecc...).
Un'ora fa, 20 minuti circa dopo aver pranzato, ho sentito un forte (ma normale) bisogno di andare in bagno; mentre evacuavo mi sono accorta che le feci erano morbide (anche se non liquide), si sono aggiunti dei dolori a pancia/stomaco, contrazioni allo stomaco, forti brividi di freddo con vampate di freddo intervallate a vampate di calore, improvvisa e strana sensazione di gola fresca (come quando si mangia una caramella alla menta...) e di fatica a respirare (anche se questo non saprei se attribuirlo all'ansia, cui sono soggetta), fortissima nausea (ma non ho rimesso), debolezza, gambe molli e sensazione di svenimento.

Ora mi permane freddo generalizzato con brividi (non ho febbre), debolezza e sensazione di dispnea, e sensazione di stomaco gonfio...

Non ho mangiato nulla di particolare... a cosa potrebbe essere dovuto? Mi consigliate una visita o è un semplice episodio a livello gastrointestinale che non merita di essere approfondito?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sembra un episodio di particolare rilievo,
se non un'alterata digestione con sovrapposizione di marcati disturbi d'ansia.

Naturalmente è pur sempre utile la visita del curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it