Idrope endolinfatica in anderson-fabry

Buonasera gent.mi dottori,
sono affetto da malattia di Anderson Fabry ed in trattamento sostitutivo da 8 anni. Da pochi anni ho cominciato a soffrire di ipoacusie che si ripetono periodicamente. Lo specialista ORL ha diagnosticato la problematica come un'idrope endolinfatica da accumulo derivante dalla malattia di Fabry (NO Menière).

Queste ipoacusie vegono trattate con successo con prednisone e spesso sono sufficienti 2 giorni di attacco a 50mg/die e successivamente 1 giorno a 25mg (tot 2gg e mezzo). La terapia prescrittami come preventiva è caratterizzata da:

- Cardioaspirin 100mg/die
- Persantin 75mg/die
- Moduretic 5+50mg/die

Pur seguendo questa terapia, gli episodi si presentano comunque e periodicamente. Volevo chiedere un vostro parere in merito, se ci sono altre possibilità.

Ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido la terapia prescritta dal Collega che ti tiene in cura e, pertanto, non vedo altre cure da intraprendere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori