Una tonsillite acute cronica,

Salve!
due anni fa sono stata ricoverata per uo streptococco agalactie del gruppo b che nonostante quattro mesi di cura con antibiotico, non si debellava.
Mi aveva inoltre colpito gli arti con l'eritema nodoso; durante il ricovero, mi è stato assunto tramite endovena, clindamicina piu ceftriaxone e cortisone, ottenendo cosi l'eliminazione dello streptococco.
Ma da da quel periodo ogni due settimane sono in malattia con febbre con puntate fino a 39.5,fortissimo mal di gola e linfonodi ingrossati. Non mi sono mai ammalata per un raffreddore o sinusite ma sempre e solo per problemi alla gola. Due giorni fa l'ennesima manifestazione;il mio medico curante mi ha cosi prescritto una visita urgente dall'ottorino e mi è stata diagnosticata una tonsillite acute cronica, con forte afta, e la prescrizione per lintervento chirurgico per asportare le tonsille. Sono contenta in quanto spero i porre fine a questo problema perche non posso piu assumere antibiotici o cortisoni in quanto dopo il ricovero,con tutti i medicianali presi mi hanno rovinato l'intestino e ancora adesso non ne sono fuori. Ma mi chiedevo: con l'asportazione delle tonsille, porrò fine a questi problemi o potrebbero ripresentarsi?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non viene assicurato, con l'intervento di tonsillectomia, l'eradicazione del batterio. Potrebbe essere annidato, ad esempio, nel colletto gengivario o nell'anello tonsillare. Comunque, cerchiamo di essere ottimisti ed auguriamoci che, con l'intervento chirurgico, possa definitivamente guarire. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille della risposta Dottore. Speriamo davvero il bene! Cordiali saluti.