32 anni e seppur operato per asportazione delle tonsille 7 anni fa soffro di faringite cronica con

salve,sono sono un uomo di 32 anni e seppur operato per asportazione delle tonsille 7 anni fa soffro di faringite cronica con diversi episodi di mal di gola e febbre blanda durante l'anno...mi hanno consigliato il polimod bustine per aumentare le difese immunitarie,e a riguardo volevo chiedere se è una buona idea, e in tal caso quante bustine da 800 devo prendere al giorno e per quanti giorni?grazie in anticipo..saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Unh processo cronico a carico della faringe, dopo un intervento di tonsillectomia è ,praticamente, normale. Certamente utile l'utilizzo di immunostimolanti, come quello da lei idicato e di lisati batterici. Siamo sicuri che non ci siano monconi tonsillari? Comunque, il dosaggio del farmaco prescritto è di 1 bustina al mattino a digiuno per 10 giorni. In autunno ripetere la cura aggiungendo i lisati. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, dovrò fare una visita perchè non sono sicuro che non ci siano monconi tonsillari..spero di no! se ci fossero sarebbe necessario un nuovo intervento vero?
in autunno prenderò ismigen come lisato..quindi solo 10 giorni bastano per il polimod?la ringrazio per la sua disponibilità.Cordiali saluti..alessandro
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Anche se ci fossero dei monconi, non credo che occorra che si sottoponga ad un nuovo intervento chirurgico. Circa il periodo d'assunzione dell'immunostimolante, lo prenderei per 10 giorni al mese per 3 mesi