E' naturalmente mia intenzione rivolgermi al più presto al mio medico curante

Gentili dottori,

approfittando della Vostra consueta gentilezza e professionalità, (sempre senza lasciarsi trasportare da inutili allarmismi), ci terrei a conoscere il Vostro parere circa alcuni valori fuori norma delle mie ultime analisi di laboratorio, eseguite per un normale controllo di routine.

I valori anomali sono risultati essere i seguenti:

colesterolo totale 224
(le singole frazioni HDL ed LDL sono invece nella norma)

proteine totali 8.1
(manca il tracciato elettroforetico)

Gr. Eosinofili 0.42

corpi chetonici (es. urine) 45

A conclusione aggiungo che ho 29 aa. sono in tp. con xyzal, singulair ed eutirox 50 mcg. Svolgo un' attivita fisica regolare. Ultimamente mi sento spesso stanca, ho nausea e raramente vomito. Dopo un' EGDS eseguita ad inizio anno è stata fatta diagnosi di gastrite cronica quiescente. Il prelievo di questi campioni di sangue ed urina è stato eseguito in un momento di particolare stress emotivo. Mi chiedo se in parte ciò abbia potuto influenzare gli esiti ottenuti. E' naturalmente mia intenzione rivolgermi al più presto al mio medico curante, tuttavia nel frattempo Vi sarei grata per qualunque risposta vogliate o possiate darmi. Grazie in anticipo a tutti!

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene le analisi del sangue vadano lette nella loro interezza per una esatta interpretazione dei valori anomali, in linea generale per quanto riguarda i soli valori riportati, ritengo che al di là di alcune normali accortenze sulla sua dieta (riduzione dei grassi), non vedo particolari spunti degni di nota. Si consulti comunque e sempre con il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dr. Martino,