Curare il Colesterolo alto

Buonasera,vorrei chiedere un consiglio......da lunedì ho iniziato una dieta per la durata di 15 gg solo di proteine......(vorrei perdere 3 kg...il mio peso attuale è di 62kg e sono alta 1.66) ma sinceramente mi è venuto un dubbio che spero possa essere risolto.....la dieta comprende: 1 gg - colazione 2 fette pane tostato con marmellata e un caffè - pranzo 2 uova sode e spinaci - cena bistecca
2° gg: colazione Idem come sopra - pranzo bistecca con insalata - cena prosciutto cotto -3°gg : colazione idem come sopra - pranzo 1 uovo sodo e formaggio emmental con carote - cena frutta con yogurt bianco - 4° gg colazione idem - pranzo come il giorno precedente compreso cena - 5° gg colazione idem - pranzo pollo alla griglia - cena pesce lesso - 6° gg bistecca e il 7° giorno c'è la cena a piacere.....insomma più o meno è questa la dieta ma il dubbio mi è sorto quando circa un mese fa ho fatto gli esami del sangue di routine ed è emerso che ho il colesterolo alto : colesterolo totale 251* - colesterolo HDL 47 - colesterolo LDL 182* - trigliceridi 112........e quindi mi è sorto il dubbio che questa dieta possa peggiorare la situazione....vorrei se possibile avere un parere....grazie tante.....
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, a mio parere questa dieta è alquanto squilibrata tanto da dubitare che possa esserle stata data da un collega.
A parte l'eccesso di proteine noto infatti come vi siano grassi animali (tra bistecche, formaggi, uova) in gran quantità, poco il pesce, e pochissimi carboidrati.
La sua durata potrebbe non incidere particolarmente su un eclatante ulteriore aumento del colesterolo, ma sicuramente non si aspetti di trovarlo ridotto.
Una curiosità dopo 15 gg come continua il regime dietetico?
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.....volevo precisarle che la dieta l'ho avuta da un'amica che l'ha sperimentata su di sè......dopo 15 gg si può riprendere a mangiare di tutto (carboidrati solo 2 volte alla settimana)ma ovviamente con riguardo e senza troppi grassi......