Ho avuto un' otite cronica all' orecchio

salve sono una donna di 34 anni, circa 1 mese fà ,ho avuto un' otite cronica all' orecchio (senza dolore,unico allarme sordità),sotto prescrizione medica dell' otorino, ho messo 2 gocce al dì per 6 gg di anauran,dopodichè alla visita di controllo' nonostante io continuassi ad avere orecchio ovattato il medico ha detto che ere tutto ok,oggi dopo un mese circa ho fatto visita audiometrica dove risulta che ho avuto una lieve perdita dell' udito, e che la mia membrana timp. risulta completamente bianca, cosa significa??grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' significare tante cose e non credo che in questa Sede sia possibile fare delle ipotesi o delle diagnosi. Il consiglio che posso darle, quindi, è quello di rivolgere il quesito allo Specialista che la tiene in cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
vorrei porle un' altra domanda, per un' otite cronica generalmente che cura viene fatta? solo l' anauran mi sembra un p0' superfluo...la ringrazio comunque per la sua risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se di otite cronica si tratta, le gocce auricolari sono insufficienti. La diagnosi si ottiene attraverso un esame clinico, un esame audio-impedenzometrico, una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. In base alle risposte si decide la terapia medica o chirurgicanecessaria.