Otite cronica coleostomatosa puo essere quella!?

questo e lo svolgersi degli avvenimenti!

ho un problema ogni 1-2 mesi dipende mi viene l otite prima ad l orecchio sinistro e poi dopo qualche settimana ha quello destro solo che quello destro mi prende sempre tutta la mandibola da quello che si legge in giro dovrebbe trattarsi di otite esterna causata da psoriasi o cmq cose simili! io sono in visita da una dermatologa che mi a diagnosticato all inizio dermatite seborroiaca adesso spseudo psoriasi cmq volevo sapere se tutte queste otiti sono causate essenzialmente da questo? ho delle croste di sporiasi negli orecchi! cmq vorrei saperne di piu!? grazie ha tutti quelli che mi risponderanno !

scritto mercoledì 28 ottobre 2009 - ore: 6.29.30

^modifica testo^ Segnala allo staff

Risponde dal 2006 il medico
Dr. Vincenzo Marcelli

Specializzato in:
Audiologia e foniatria

Gentile utente, una dermatite seborroica o la stessa psoriasi possono interessare il condotto uditivo esterno e determinare, per la presenza di materiale desquamato, infiammazioni ricorrenti.
Si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica o audiologica per la conferma di un sospetto più che fondato.
Saluti

Vincenzo Marcelli
scritto mercoledì 28 ottobre 2009 - ore: 23.03.29

Replica dell'
Utente 121993

mi e salita anche la febbre 39 e mi si e bloccata tutta la mandibola ! faccio fatica anche ha mangiare sto prendento solo oki 80 mg antinfiammatorio funzona solo 4 ore dipende tutto da l otite?

scritto giovedì 29 ottobre 2009 - ore: 22.51.41

Risponde dal 2006 il medico
Dr. Vincenzo Marcelli

Specializzato in:
Audiologia e foniatria

E' possibile ma deve sottoporsi a visita otorinolariongoiatrica per la conferma e la terapia.
Saluti

Vincenzo Marcelli

scritto venerdì 30 ottobre 2009 - ore: 9.46.02

Replica dell'
Utente 121993

mi ha peggiorato ha preso l altro orecchio e adesso non ci sento tanto ne posso mangiare tutta la gengiva gonfia e infiammata e dal orecchi esce un liquido! ! il medico di base mi ha detto di prendere augumentin 875° 125 buste e continuare con l oki e anauran gocce 3 volte al giorno p ! io ho usato l anuran prima che mi venisse l infezione per spulgarlo poi e uscito un sacco di maateria marrone poi dava un fastidio! cmq ho dolore non posso mangiare gengiva bloccata ! posso recarmi dal otorino come urgenza!? di sabato ce? cioe lavora?

ora non avendo avuto risposta "tempestiva ripongo la domanda sperando in una risposta! poi visto che i sintomi assomigliano a quelli dell otite cronica coleostomatosa puo essere quella!? ma di sabato ce qualche otorino anche se e tardi ! lunedi andro ma puo essre considerata come urgente visto che sento malissimo!?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, non sono in grado di dirle la patologia sofferta. Giusta la terapia antibiotica da assumere per 10 giorni oltre a del cortisone, sempre per 10 giorni. Sino alla visita specialistica, non metterei gocce auricolari. Utili anche un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti ed una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Se la sintomatologia ancora persiste, si puo' recare presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale della sua città.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ci ero gia andato al ps della mia citta per un otitesempre al orecchio ds con blocco gengiva ds ma mi anno detto che otorini non ce ne sono in ps che poi e una cosa da medico di base ecc rimprovero da ps !(svogliati!) . comunque il medico di base non mi ha dato del cortisone mi ha detto metti gocce anuran 3 volte al gg con atibiotico in buste prima dei pasti e oki antinfiammatorio in buste ( dura solo 4 ore poi il dolore torna).
[#3]
dopo
Utente
mi facevano solo una puntura per calmare il dolore!