La psoriasi o dermatite puo facilitare otiti frequenti?

ho un problema ogni 1-2 mesi dipende mi viene l otite prima ad l orecchio sinistro e poi dopo qualche settimana ha quello destro solo che quello destro mi prende sempre tutta la mandibola da quello che si legge in giro dovrebbe trattarsi di otite esterna causata da psoriasi o cmq cose simili! io sono in visita da una dermatologa che mi a diagnosticato all inizio dermatite seborroiaca adesso spseudo psoriasi cmq volevo sapere se tutte queste otiti sono causate essenzialmente da questo? ho delle croste di sporiasi negli orecchi! cmq vorrei saperne di piu!? grazie ha tutti quelli che mi risponderanno !
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, una dermatite seborroica o la stessa psoriasi possono interessare il condotto uditivo esterno e determinare, per la presenza di materiale desquamato, infiammazioni ricorrenti.
Si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica o audiologica per la conferma di un sospetto più che fondato.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
mi e salita anche la febbre 39 e mi si e bloccata tutta la mandibola ! faccio fatica anche ha mangiare sto prendento solo oki 80 mg antinfiammatorio funzona solo 4 ore dipende tutto da l otite?
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
E' possibile ma deve sottoporsi a visita otorinolariongoiatrica per la conferma e la terapia.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
mi ha peggiorato ha preso l altro orecchio e adesso non ci sento tanto ne posso mangiare tutta la gengiva gonfia e infiammata e dal orecchi esce un liquido! ! il medico di base mi ha detto di prendere augumentin 875° 125 buste e continuare con l oki e anauran gocce 3 volte al giorno p ! io ho usato l anuran prima che mi venisse l infezione per spulgarlo poi e uscito un sacco di maateria marrone poi dava un fastidio! cmq ho dolore non posso mangiare gengiva bloccata ! posso recarmi dal otorino come urgenza!? di sabato ce? cioe lavora?
[#5]
dopo
Utente
ce qualcuno che mi risponda ? ho letto su internet dell Otite cronica colesteatomatosa puo essere quella !?