Contagio di verruche in bimbo di 6 mesi con dermatite atopica

Salve, ho un serio problema. Mi hanno diagnosticato oggi sul mento due verruche filiformi che mercoledi' prossimo dovro' togliere tramite la dialettrocoagulazione. Il problema maggiore è che io e el mio nipotino siamo stati in stretto contatto prima che io sapessi che quei due porretti fossero invece verruche! abbiam giocato e sicuramente la sua pelle escoriata è venuta a contatto con le mie verruche sul mento, con i baci ad esempio...ho il terrore di averlo infettato e leggevo di una predisposizione dei bambini con dermatite atopica a contrarre il virus. Cosa dobbiam fare? come ci dobbiamo muovere? spero quanto prima in una vostra risposta...grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
senza ansie immotivate e senza pensare di aver coinagiato per forza il bambino : la dermatite atopica è comunque un disimmunitarismo non immunodepressivo (condizione questa si predisponente e che non c'entra con la dermatite atopica)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle