Placche rosse

Salve,
3 giorni fa ho avuto la febre a 38°C e oggi dopo 3 giorni la febre se ne è andata con assumendo tachipirina 500 mg compresse.
Mi è rimasto pero un fastidio alla gola come se avessi sempre qualcosa in gola e una variazione della voce.
Per curiosità ho ispezionato la mia bocca e ho notato che sulle tonsille in delle cavità ,forse cripte, c'erano componenti bianchi che pero non sono riuscito a capire se erano piccoli residui di cibo o placche. Con qualche colpo di tosse e dei garganismi con del colluttorio si sono staccati e non ci sono più.
quello che mi preoccupa però è che ho notato nella parete la più in fondo alla bocca,non so se si chiama faringe, ci sono delle piccole macchioline rosse su tutta quella pareta.
Il mio medico curante purtroppo non può visitarmi perchè non c'è e volevo sapere se è normale la presenza di queste macchioline rosse dopo una febre causata forse da un colpo di freddo,o se mi devo preoccupare.
Premetto che ho 22 anni e che non fumo e non bevo.
Purtroppo premetto anche che assumo l'eutirox per dei noduli alla tiroide e non so se può influire.
Grazie in anticipo e mi complimento per quello che fate.
Spero in una vostra risposta,
GRAZIE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione, ma è bene che si faccia visitare da uno Specialista. Utile un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, gligemia, proteina c reattiva, mucoproteine, HBV, toxoplasma, citomegalovirus, esame urine. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto GRAZIE