Placche anomale

gentili medici

scrivo per il seguente motivo. Sabato sera siccome avvertivo un leggero fastidio alla gola (zona sinistra) sono andato a guardare allo specchio, ed ho notato una piccola "placca" dall'altra parte. La cosa strana è che fino ad oggi (venerdì) non ho avuto nessun sintomo, nè febbre, fastidi o altro. Inoltre questa "placca" è rimasta delle stesse dimensioni (forsa 2 mm X 2).
In conclusione, potrebbe essere un processo infettivo, nonostante l'assenza di sintomi e le dimensioni stabili del reperto?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe essere del cibo che si è accumulato in una cripta tonsillare ed andato incontro a fenomeni di necrotizzazione, faccia degfli sciacqui con colluttorio e veda se insorge febbre nei prossimi giorni

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Va bene farò come dice grazie del consiglio. Solo una cosa: ma se dopo gli sciacqui questo residuo non si toglie è un problema o può rimanere anche lì? Ha da consigliarmi qualche colluttorio specifico oppure è indifferente?
grazie ancora