Placche anomale

gentili medici

scrivo per il seguente motivo. Sabato sera siccome avvertivo un leggero fastidio alla gola (zona sinistra) sono andato a guardare allo specchio, ed ho notato una piccola "placca" dall'altra parte. La cosa strana è che fino ad oggi (venerdì) non ho avuto nessun sintomo, nè febbre, fastidi o altro. Inoltre questa "placca" è rimasta delle stesse dimensioni (forsa 2 mm X 2).
In conclusione, potrebbe essere un processo infettivo, nonostante l'assenza di sintomi e le dimensioni stabili del reperto?
Grazie anticipatamente
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 640 2
potrebbe essere del cibo che si è accumulato in una cripta tonsillare ed andato incontro a fenomeni di necrotizzazione, faccia degfli sciacqui con colluttorio e veda se insorge febbre nei prossimi giorni

Gianluca Capra

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Va bene farò come dice grazie del consiglio. Solo una cosa: ma se dopo gli sciacqui questo residuo non si toglie è un problema o può rimanere anche lì? Ha da consigliarmi qualche colluttorio specifico oppure è indifferente?
grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria