Calo di voce momentaneo

Circa 20 gg fa ho avuto mal di gola, causato da una doccia gelida dopo una sudata, mi è stato prescritto Velamox per 6 gg e tampone in quanto il fastidio non cessava. Dopo una settimana il mal di gola è passato ed il tampone era negativo. Ora, soprattutto quando sono stanca, magari anche mentre sto parlando improvvisamente sento la voce che cala e poi ritorna dopo pochi minuti (naturalmente senza rimanere afona). Questo non mi accade sempre, a volte sto anche giornate intere senza averlo...Ho tanta paura di avere qualcosa di brutto alla gola!!!!! Non ho il coraggio di fare niente...Grazie per l'aiuto!!!!!!!!
[#1]
Prof. Giorgio Bandiera Otorinolaringoiatra, Foniatra 60 2
la disfonia transitoria che lei riferisce potrebbe essere legata ad uno strascico della forma catarrale che lei ha avuto. in questi casi può succedere che le secrezioni ispessite dallo stato infiammatorio si depositino sulle corde vocali dando luogo ad un transitorio ingombro e quindi ad una transitoria difficoltà nell'emissione vocale. sarebbe opportuno che lei si facesse visitare da un otorino che con una semplice laringoscopia le toglierebbe ogni preoccupazione.

Prof. giorgio bandiera
direttore U.O. chirurgia endoscopica rinosinusale
policlinico SantAndrea
università "Sapienza" Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua disponibilità e tempestività! Provvederò al più presto.