Problema con la voce

Gentili Signori, mi rivolgo a voi poichè non so neppure da dove cominciare per un disturbo che ho da qualche mese: in condizioni normali durante il giorno emetto un suono continuo che non riesco a controllare. Ormai per l'imbarazzo l'ho trasformato in canto così sembra che canticchio. Non riesco a controllarlo, non so da che cosa dipende e quindi non so neppure a chi rivolgermi. Spero possiate darmi qualche indicazione su come muovermi. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se il suono in questione proviene dal naso o dalla gola

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Brunori, la ringrazio per la sua pronta risposta. Le preciso che il suono proviene dalla gola e più precisamente dal torace. Attendo sue nuove. Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di rivolgersi presso il Policlinico Universitario di Roma Umberto I, Clinica Otorinolaringoiatrica, Servizio di Foniatria Prof. Ruoppolo. Attraverso una rinolaringoscopia a fibre ottiche, probabilmente si riuscirà ad avere una diagnosi. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita
[#4]
dopo
Utente
Grazie per l'indicazione, senz'altro le farò sapere.
Considerati i tempi un pò lunghi che ci sono di solito per ottenere una visita, le chiedo sa lei ha già un'idea di cosa potrebbe essere o almeno che cosa si andrà a vedere con questo tipo di esame. Ovviamente c'è un bel pò di ansia non sapendo affatto di cosa si tratta. Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per le visite non ci sono attese lunghissime. Non me ne voglia, ma proprio non posso darle una spiegazione, non conoscendo il suo caso. Comunque, non si tratta certamente di una grave patologia! Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Certo lo capisco, é comunque già confortante!
Grazie e buona giornata anche a lei. Le farò sapere appena avrò la diagnosi.