Placche???

buongiorno,
mi capita specialmente nel periodo invernale di sentire nela gola come ci fosse qualche cosa che si muove. Poco dopo mi ritrovo in bocca dei piccoli pezzetti di colore giallastro, molli e maleodoranti.
a volte mi e' capitato di vedere questi pezzetti giallastri attaccati alla gola, allora io li rimuovo ocn un cotonfiok.
mi chiedevo si tratta di placche'
Il tutto mi provoca anche problemi con l'alito che risulta avree lo stesso maleodore.
cosa posso fare??
la ringrazio e mis cuso se sono stato poco chisro nell'esporre il problema.
la ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Necessita sicuramente di una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Potrebbe trattarsi di tonsilloliti, se presenti sulla superficie tonsillare, meno di placche, piu' di colore bianco. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori