Il dottore senza pensarci un attimo mi ha detto che soffro

ho 18 anni e da qualche anno mi compaiono delle placche bianco giallastre, che non mi danno ne mal di gola ne febbre. Allora mi sono rivolto ad uno specialista che spremendomi le tonsille a fatto fuoriuscire del materiale giallastro. Il dottore senza pensarci un attimo mi ha detto che soffro di tonsillite casearia cronica, consigliandomi di asportare le tonsille.
Volevo chiedere se esistono attualmente soluzioni alternative all'asportazione delle tonsille.
GRAZIE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, mi è impossibile esprimere un parere in merito. Comunque, quando vedi le placche, consiglio di effettuare un tampone per la ricerca di germi patogeni. Poi, utili degli esami di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, glicemia, proteina c reaattiva, mucoproteine, es. urine. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di esserti di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori