Post placche

SALVE DOTTORE SONO UN RAGAZZO DI 29 ANNI CHE HA SEMPRE GODUTO DI OTTIMA SALUTE SENZA MAI AMMALARSI TRANNE QUALCHE INFLUENZA RARAMENTE NEL CORSO DEGLI ANNI. UNA VENTINA DI GIORNI FA' HO AVUTO UN RAFFREDDORE FORTISSIMO CON FEBBRICOLA SOLO IL PRIMO GIORNO MA 37,2 37,5. DOPO QUESTO E' SPUNTATA FUORI UNA PLACCA ALLA TONSILLA SINISTRA CHE MI HA MASSACRATO PER 5 GIORNI CON DOLORI FORTISSIMI NEL DEGLUTIRE E FEBBRE PERO' NON ALTISSIMA. IL DOTTORE DOPO UNA VISITA MI HA PRESCRITTO CLARITROMICINA E IL TUTTO E' ANDATO MIGLIORANDO. DOPO UNA SETTIMANA HO SENTITO DOLORE ALLA TONSILLA SINISTRA NON FORTE MA FASTIDIOSO CHE E' DURATO 3 GIORNI EDE ' ANDATO VIA. O GGI DOTTORE HO UN SENSO DI STANCHEZZA CON DELLE SENSAZIONI TIPO FEBBRETTA. POSSO STARE TRANQUILLO??? LE PREMETTO CHE SONO MOLTO PAUROSO. ASPETTO UNA SUA RISPOSTA E GRAZIE PER L'ATTENZIONE
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conoscendola personalmente, le consiglio di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Utili anche degli esami emato-chimici: emocromo con formula, tas, ves, azotemia, creatinemia, mucoproteine, proteina c reattiva, reuma test, HBV, toxoplasma, citomegalovirus, esame urine. Una volta in possesso delle risposte, le consiglio di farsi visitare da uno Specialista. Non vedo motivi di preoccupazione ma è bene fare un controllo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori