Gli esami che è opportuno fare

Buona sera.Vi scrivo per conto di mio marito che da 3 giorni ha febbre alta 38,5°-39°. Inizialmente ha avvertito mal di testa poi è subentrata la febbre che non riesce ad abbassare nemmeno con tachipirina 500 in pastiglie. Ora comincia ad avvertire gonfiore alla gola e al collo (zona linfonodi).
Domattina (lunedì) si recherà dal medico di base del quale però non nutriamo molta fiducia. Quale potrebbe essere la causa di questi sintomi? Quali sono gli esami che è opportuno fare per una corretta e tempestiva diagnosi? Grazie.
[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Gentile paziente la diagnosi on-line non è obiettivo del sito in modo particolare nella patologia acuta, per cui la sua richiesta non può essere accolta.