Quattro postule sulla testa possono portare alla diagnosi di varicella

Gentile dottore,
ho una bambina di 11 mesi che presenta solo 4 pustole sulla testa (da prima ponfi rosati e ora dopo 3gg crosticine rosso scuro), il pediatra ha detto che l'aspetto è quello della varicella ma visto che non ha pustole sulla pancia esclude la varicella. Non ha febbre. La mia domanda è la seguente: si può contrarre la varicella senza avere pustole sulla pancia? quattro postule sulla testa possono portare alla diagnosi di varicella? La mia preoccupazione nasce dal fatto che la bimba frequenta il nido e ho paura che contagi gli altri se si trattasse di varicella.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il quesito che ci pone è irrisovibile ssenza una visita dermatologica ben condotta. Si rivolga ad un buon dermatologo pediatra, che chiarirà la diagnosi e darà a suo figlio la terapia più adatta

Saluti

Luigi Mocci MD