Utente 207XXX
Gentili Dottori,
sono a chiedervi un consulto a causa degli strascichi negativi derivanti credo dalla varicella (gentilmente donata da mia figlia).
Premetto che da circa 2 settimane ho cominciato ad avere cefalee imponenti e pressione bassa , dopo circa 6 giorni dall'inizio dei sintomi le prime bolle. Ora ho solo croste e non ho più febbre ma in compenso è tornata la cefalea, una debolezza mai provata e costante dolore ai nervi facciali.
Può essere solo causata dalla varicella o devo preoccuparmi per eventuali danni provocati dalla stessa?
Vi ringrazio molto
Aggiungo solo che dall'inizio delle prime bolle ho assunto aciclovir.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Mocci

40% attività
4% attualità
20% socialità
ALESSANDRIA (AL)
VALENZA (AL)
TORTONA (AL)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2005
salve,
le malattie esantematiche "classiche", quando contratte in età adulta, portano una sintomatologia più grave che in età infantile, nonchè una maggior possibilità di complicazioni.
Questo è il motivo principale per cui va data una terapia a dosi piene.
Lei ha fatto Acyclovir, spero a dosi efficaci, , per cui la situazione dovrebbe migliorare, e dovrebbe essere copertyo dalle complicazioni. Si determini comunque col suo MMG, che direi essere la cosa più adatta.

saluti
Luigi Mocci MD

[#2] dopo  
Utente 207XXX

Buongiorno e grazie della solerte risposta;
La dose di Aciclovir era 1 pastiglia ogni 6 ore, e antipiretici al bisogno.
Visto che la situazione non migliora contatterò sicuramente il mio MMG.
La ringrazio

[#3] dopo  
Utente 207XXX

Buongiorno,
aggiorno la situazione.
Ho fatto la visita col MMG il quale ha detto che probabilmente ho una nevralgia causata dalla varicella e mi ha prescritto Lyrica 75.
Premetto che ho sempre un pò di timore nell'assumere farmaci così particolari e di "nuova generazione".
Il dolore è situato solo in tutta la parte sx del corpo e si presenta come indolenzimento negli arti, inoltre ovviamente avendo preso aciclovir e antidolorifici è in atto anche una gastrite fastidiosa.
Sono a chiedervi se esistono rimedi alternativi al Lyrica ?
Per la gastrite come mi devo comportare oltre ovviamente a stare attenta alla dieta?
Grazie