Esami del sangue per problemi alle vie aeree superiori

Gentili Dottori,vorrei cortesemente chiedere se ci sono esami del sangue per evidenziare problemi alle vie aeree superiori:soffro di apnea notturna,ho quasi sempre mal di gola(senso di bruciore e forte irritazione)e mi si forma spesso,sia di notte sia di giorno,muco denso difficile da espellere.Ringrazio per le cortesi risposte.Cordiali saluti.P.Salvetti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per la sintomatologia da lei descritta, le consiglio di sottoporsi ad un semplice tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni, dopodichè, le consiglio una visita specialistica Otoprinolaringoiatrica per una valutazione delle possibili cause delle apnee notturne. Probabilmente utile una polisonnografia.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottore,La ringrazio.Cordiali saluti.Pina Salvetti