Macchie di sangue

Gentili Dottori,
Ho 65 anni, da qualche tempo ho notato che al mattino al risveglio trovo sul mio guanciale, delle tracce di sangue scuro misto a saliva, in oltre, durante
l'arco della giornata, mi capita spesso di dovermi schiarire la voce per produzione di muco chiaro e poco denso in gola che mi impedisce di parlare.
Che cosa potrebbe essere?
A quali esami strumentali dovrei sottopormi?
Grazie per le risposte che vorrete darmi

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle è quello di sotoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica presso il Policlinico Universitario di Bari, Clinica Otorinolaringoiatrica, Dir: Prof. Fiorella. Attraverso una rinolaringoscopia diagnostica potrà essere individuata la causa di cio' che le provoca il sintomo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori