Da un pò di tempo noto del sangue nella saliva quando inizio a sputare che aumenta con la umentare

salve ho 23 anni e sono un fumatore.da un pò di tempo noto del sangue nella saliva quando inizio a sputare che aumenta con la umentare degli sputi.il medico curante mi ha detto che è normale poichè son i capillari ch con lo sforzo si rompono.ma negli ultimi giorni quando mi alzo la mattina ho un pò di catarro(solo la mattina) in cui compare una piccola macchiolina di sangue,ma solo nel primo sputo.non ho tosse,se non un colpetto appena sveglio,ma sento a volte il naso costipato ed ho un orecchio tappato da qualche settimana.potrebbe dipendere dall orecchio o è una cosa preoccupante? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il consiglio che posso darle, in assenza di un esame clinico, è quello di sottoporsi ad una Rx del torace in 2 proiezioni ed a una visita otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Solo cosi' potremo fare una diagnosi e capire cio' che le provoca la presenza del sangue nel catarro. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori